Si terrà il 18 dicembre 2018 dalle 9.30 alle 17.00 a Bari presso la Fiera del Levante il secondo meeting sul progetto di cooperazione “Craft Lab – Residences on the way from products to the Adri – Jonian design”.
Lo scopo principale dell’incontro è discutere con i partner sullo stato di avanzamento del progetto, in particolare per quanto riguarda la realizzazione dei primi risultati e output. In riferimento a ciò, i partner si confronteranno brevemente sull’analisi dei settori dell’artigianato e delle competenze territoriali identificate (business angels, tradizioni artigianali, tecniche antiche) nell’ambito del territorio previsto dal Programma. Sarà inoltre discussa dai partner l’attività prevista dal progetto centrata sullo scouting e la selezione di 60 giovani artisti e sarà approvata la versione finale del documento che sarà in seguito pubblicato. Infine, in occasione della 2a riunione, i partner concorderanno sugli ulteriori passi importanti per la realizzazione delle attività del progetto.
La Fondazione Pino Pascali è Lead Partner del Progetto; CRAFT LAB conta anche due partner italiani, il C.N.A. (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media impresa Bari), la Regione Puglia- DIPARTIMENTO SVILUPPO ECONOMICO, INNOVAZIONE, ISTRUZIONE, FORMAZIONE E LAVORO e due partner greci, l’Unione Regionale delle Municipalità delle Isole Ionie e la Camera di Lefkada. Partner associato è la Galleria Municipale di Corfù.
Il Progetto CRAFT LAB, inserito nell’Asse prioritario 1: Innovazione e competitività’ del Programma INTERREG Grecia-Italia, intende promuovere lo spirito imprenditoriale nei giovani e la creazione di imprese start-up attraverso la riscoperta di antichi mestieri e competenze nel settore della ceramica, del mosaico e del tessuto, valorizzando il patrimonio artistico in comune e l’identità culturale della Puglia così come della Grecia.
Communication Officer – Pino Pascali Foundation
Santa Nastro +39 3928928522 press@museopinopascali.it
Puglia Region – Joint Secretariat Communication Officer
Carmela Sfregola +39 3493916007 c.sfregola@greece-italy.eu; press@greece-italy.eu