DAL 21 AL 23 AGOSTO LA PRESENTAZIONE DEL PROGRAMMA COMPLETO DELL’EDIZIONE 2020 DI LINEA festival E UNA TRE GIORNI DI IMPORTANTI TALK PRESSO LA FONDAZIONE MUSEO PINO PASCALI

Apulia Center for Art and Technology presenta il programma completo di LINEA festival 2020 con una conferenza stampa che si terrà venerdì 21 agosto presso la Fondazione Museo Pino Pascali (Polignano a Mare – BA). All’incontro farà seguito una tre giorni di importanti talk. Tutti gli eventi saranno gratuiti, aperti al pubblico previa prenotazione all’indirizzo info@apuliacenterfaat.it e realizzati in collaborazione con la Fondazione Museo Pino Pascali nella loro sede presso l’ex macello comunale di Polignano a Mare.

Segue l’incontro nella stessa data con Rosalba Branà, direttrice della Fondazione Pino Pascali, Laura Marcolini e Fabio Cirifino (fondatore di Studio Azzurro, celebre “bottega d’arte” che “non ha regole stabilite”, realtà fondamentale a livello mondiale per lo sviluppo della videoarte e delle videoambientazioni interattive) condurranno il pubblico all’interno delle più attuali tematiche dell’arte contemporanea. Modera Giusy Caroppo.

Sabato 22 agosto LINEA festival proporrà uno sguardo sulla robotica in relazione con l’arte grazie a un multidisciplinare incontro che metterà in dialogo KUKA – azienda leader a livello globale di soluzioni intelligenti di automazione, fondata nel 1898, ad Augusta – con il new media artist Leandro Summo.

Domenica 23 agosto la Fondazione Museo Pascali farà un tuffo nel mondo dei social e della comunicazione insieme all’artista Giulio Alvigini, fondatore e mente dinamica e giullaresca di Make Italian Art Great Again. Successivamente passeremo dal digitale al mondo dei libri, in maniera innovativa, con Andrea Concas, esperto d’arte, di comunicazione e digitale, speaker e docente, ideatore del primo libro ChatBOT interattivo. Con l’autore parleremo del suo ultimo lavoro, pubblicato per Mondadori Electa: ProfessioneARTE – I protagonisti, le opportunità di investimento, le nuove sfide digital. Modera Santa Nastro

La seconda edizione del multidisciplinare evento pugliese svilupperà un’intensa attività di concerti, arte pubblica, workshop, mostre e talk che faranno esplodere di luce e colore il comune di Ruvo di Puglia (BA) – una delle più belle città italiane, ricca di storia e immersa nella suggestiva cornice del Parco Nazionale dell’Alta Murgia – allargandosi poi all’intera regione e prolungando, in diverse tappe, la sua attività fino al mese di novembre.

LINEA propone una nuova concezione di festival attraverso un format in cui arte e tecnologia dialogano per sviluppare una messa a fuoco del presente, volta alla progettazione del futuro, partendo da un territorio spesso vergine al contemporaneo ma ricco di meraviglie e di radicate tradizioni.

Nei mesi di festival, ad artisti e intellettuali emergenti si andranno ad affiancare operatori estetici e personalità di rilevante importanza sulla scena nazionale e internazionale creando un mix esplosivo carico di energia e contenuti.

Realizzato da Apulia Center for Art and Technology il festival lavora in sinergia con prestigiosi partner internazionali: Fondazione Pino Pascali, KUKA Robotics, Magroneproduzioni e Pro Loco UNPLI di Ruvo di Puglia.

Venerdì 21 agosto | ore 11.30

Conferenza stampa di presentazione del programma completo di LINEA festival 2020

PressoFondazione Museo Pino Pascali, Via Parco del Lauro 119, Polignano a Mare – BA

Info e RSVP entro il 20 agosto:press.lineafestival@gmail.com

Social

Instagram: lineafestival

Facebook: lineafestival

 

Hashtag 

#lineafestival

#lineafestival2020

 

Linea festival

T +39 3791645445

press.lineafestival@gmail.com