CRAFTLAB PLUS – Cross-border Artisanship Skills è un progetto finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del Programma Interreg IPA South Adriatic Programme 2021-2027.
Il progetto mira a promuovere lo sviluppo delle competenze imprenditoriali dei giovani e ad avvicinarli al settore dell’artigianato. L’obiettivo della partnership è incentivare la collaborazione transfrontaliera per favorire il trasferimento delle abilità artigianali, preservando e celebrando le ricche tradizioni delle regioni coinvolte.
La Fondazione Pino Pascali è il capofila del progetto, mentre i partners sono: Harabel Art Contemporary Center (Albania), Università del Molise (Italia) e il Comune di Budva (Montenegro).
Il progetto svilupperà un sistema di formazione transfrontaliero completo, finalizzato al trasferimento e al potenziamento delle competenze artigianali sviluppate nell’area dell’Adriatico Meridionale. Attraverso workshop e una conferenza, la partnership intende rafforzare il settore dell’artigianato valorizzando al contempo il patrimonio culturale.
Contatti del progetto:
- Giuseppe Teofilo – Direttore Artistico, Fondazione Pino Pascali, Museo d’Arte Contemporanea
E-mail: direzione@fondazionepascali.it - Iris Nela – Coordinatrice del Progetto, Harabel Art Contemporary Center
E-mail: info@harabel.com.al - Piernicola Maria di Iorio – Coordinatore del Progetto, Università del Molise
E-mail: piernicola.diiorio@unimol.it - Luka Mihailović – Coordinatore del Progetto, Comune di Budva
E-mail: luka.mihailovic@budva.me Scheda progetto